A tale settore sono affidate le funzioni relativa all'urbanistica [P.R.G., edilizia privata, edilizia residenziale pubblica (programmazione ed assegnazione aree)]. Il settore è competente in materia di convenzioni di lottizzazione anche a scomputo degli oneri di urbanizzazione (incluse le convenzioni in materia di ERP).

Il settore è altresì competente in materia di attività estrattive (cave) nonché in ordine allo sportello unico attività edilizia (S.U.A.E.).

A tale settore sono affidate le competenze in materia di S.U.A.P. ai sensi del D.P.R. n. 160/2010 e di tutela del paesaggio (inclusi i titoli abilitativi in materia di edilizia di carattere produttivo e pareri di conformità urbanistica inerenti attività produttive – autorizzazioni e valutazioni ambientali); sono affidate le funzioni relative al commercio, all'agricoltura, all'artigianato, industria, pesca, fiere e mercati unitamente alle competenze in materia di polizia amministrativa.

Il settore è competente in materia di demanio marittimo.

Competono al settore le responsabilità in materia di toponomastica.

Sono affidate le competenze in ordine alla dislocazione territoriale delle farmacie e relativa pianta organica.

Il settore è altresì competente in materia di ecologia urbana.


ORDINAMENTO:

Alla direzione del settore è preposto un dirigente avente titolo abilitativo professionale di Ingegnere Civile ed Ambientale Sez.A) ovvero di Architetto Sez.A) settore -A- ovvero -B- che consenta l'iscrizione al corrispondente albo.

All'organizzazione del settore e della struttura dirigenziale specifica ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvedono i rispettivi dirigenti. Alla direzione delle unità operative o dei servizi è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.

 

 

Dirigente

Arch. Adriano Giangolini

adriano.giangolini(at)comune.fano.ps.it

Tel. 0721.887504

 

 

 

 

Assessore con delega al Governo del Territorio, Urbanistica, Sportello Unico Attività Edilizie (SUAE), Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), Demanio, Attività Estrattive:

Marco Paolini

marco.paolini(at)comune.fano.ps.it
Segreteria: Tel. 0721.887518

 

 

 

Assessore con delega Attività Economiche e Produttive (Commercio e Polizia Amministrativa):

Carla Cecchetelli

carla.cecchetelli(at)comune.fano.ps.it
Segreteria: Tel. 0721.887256-340 

 

 

 

Assessore con delega all'Ambiente:

Samuele Mascarin

samuele.mascarin(at)comune.fano.ps.it
Segreteria: Tel. 0721.887603