mercoledì, 23-01-2013 13:46

La Dea Fortuna bacia la Lotteria del Carnevale


A Fano solidarietà e fortuna vanno a braccetto con la “Lotteria del Carnevale”. L'iniziativa promossa dall'Ente Carnevalesca sta coinvolgendo, anche per l'edizione 2013, centinaia di volontari del Carnevale, del mondo dell'associazionismo, docenti e studenti delle scuole e i commercianti della città alle prese con la vendita dei biglietti fortunati della Lotteria del Carnevale di Fano.

Acquistando un coupon della lotteria del Carnevale, le cui sfilate dei carri allegorici sono in programma domenica 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, fanesi e turisti potranno aggiudicarsi i ricchi premi in palio spendendo 2,50 euro. Parte di questa cifra, 0,50 euro, sarà destinata alla mensa dei poveri San Paterniano - Opera Padre Pio.

Le estrazioni dei vincitori si svolgeranno ogni domenica di sfilata, alle ore 18.30, in piazza XX Settembre al termine dei corsi in maschera.

Il 1° premio consiste in un buono spesa di 5.000 euro spendibile in ogni Conad Italia. Il 2° classificato si aggiudicherà una fornitura di un anno di Luce e Gas, offerta da chebolletta, main sponsor del Carnevale 2013. Un week-end per 2 persone alla Riserva Privata San Settimio andrà invece al 3° estratto. Una City-Bike da uomo e una City-Bike da donna, entrambe messe in palio da Bargnesi di Cascioli, saranno i premi rispettivamente del 4° e del 5° biglietto estratto.

Ogni biglietto della Lotteria varrà da “buono sconto” all'interno degli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa.

I biglietti: l'Oratorio “L'INCONTRO”- Fenile di Fano, Oratorio LA STAZIONE - Cuccurano; Comitato Prov. Pesaro-Urbino UNICEF; Ass.ne ES.MA.BA.MA. Onlus; Fondazione AVSI; C.B. Club E. Mattei Fano Volontariato Protezione Civile; Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Provincia PU; Croce Rossa Fano; Associazione A.D.A.M.O. Onlus – Fano; A.s.d. Burraco LA FORTUNA – Fano; Unione Italiana Ciechi – Sezione Pesaro; Associazione Maruzza Regione Marche Onlus; Fano Solidale; Scuola dell'infanzia del comune di Fano F.Zizzi - Sant'Orso, Bimbe e Bimbi Bellocchi, La Scatola Magica di Rosciano e la scuola primaria Luigi Rossi di Fano.