martedì, 21-11-2017 10:20

Iniziative antitruffa: incontri con le forze dell'ordine.


Nell'ambito delle iniziative che questo Assessorato ha messo in atto nel corso del corrente anno in favore di cittadini anziani, nello specifico la realizzazione del progetto "Non perdiamoci di vista .. fili di contatto", gestito in collaborazione con l'Associazione Auser Filo d'Argento - sezione di Fano, che ha come obbiettivo creare una rete di sostegno, tesa a dare ascolto e a sostenere apprezzabili percorsi di inclusione sociale di persone anziane sole che si trovano prive di una valida rete familiare, sono stati previsti incontri tematici.

Alcuni di questi incontri hanno avuto come oggetto come affrontare la calura estiva, quindi si sono tenuti all'inizio dell'estate, mentre sono stati orgnizzati altri incontri con la finalità di cercare di dare risposte all'"emergenza" relativa alle truffe perpetrate, nella stragante maggioranza dei casi, nei confronti di anziani e/o soggetti deboli.

L'iniziativa vede la collaborazione attiva di tutte le Forze dell'Ordine del Territorio, Comando Carabineiri di Fano, Commissariato di Polizia di Fano, Comando Poluzia Municipale.

A tal fine verranno organizzati incontri presso alcune sedi dei Club Anziani ubicati nel territorio fanese, in modo tale da poter dare la massima possibilità a tutti gli interessati di partecipare agli incontri.

Al momento sono state individuate le sotto indicate date alle quali partecipearanno alcuni rappresentanti delle Forze dell'Odine al fine di fornire ai partecipanti la massima informazione sull'argomento trattato:

  • 17/11/2017 ore 21.00 presso il Centro Sociale Ponte Sasso via lago di Costanza, dove sarà presente il Comandante della Polizia Minicipale Dott. Alessandro Di Quirico;

  • 24/11/2017 ore 16,30 presso il Centro Sociale Foro Boario, dove saranno presenti il Comandante della Compagnia Carabinieri Fano, Dott. Antonino Barrasso ed il Comandante della Polizia Minicipale, Dott. Alessandro Di Quirico;

  • 29/11/2017 ore 15,30 presso il Centro Sociale Sant'Orso, dove sarà presente il Comandante della Compagnia Carabinieri Fano, Dott. Antonino Barrasso.


Sono in fase di programmazione ulteriori incontri presso altri centri anziani, dove saranno presenti anche i rappresentanti del Commissariato di Polizia di Stato di Fano, tali incontri verranno opportunamente pubblicizzati.


Alla data odierna sono state individuate ulteriori disponibilità:


  • 06/12/2017 ore 20,30 presso il Centro Sociale Cicogna

  • 12/12/2017 ore 15,30 presso il Club Orti Chiaruccia