Settore 2: Servizi Interni Appalti e Contratti
ORARI DI APERTURA UFFICI
- Carte d'identità SOLO SU APPUNTAMENTO: prenota - ONLINE o chiama 0721 887737 o per email: anagrafecomune.fano.pu.it lasciando un recapito telefonico
- Residenza, Certificati, Autentiche: aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 ed il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.
Per informazioni chiamare dalle 12.30 alle 14.00 il 0721887233/234 o scrivere una email a: anagrafecomune.fano.pu.it
- Elettorale: aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 ed il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.
Per informazioni chiamare il 0721887357/236/237
- Stato Civile: è possibile richiedere certificati ed estratti allo sportello dell'Ufficio di Stato Civile (ingresso Via Garibaldi) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30.
Per richiedere certificati e/o estratti al di fuori dei suddetti giorni ed orari o per usufruire di altri servizi, consultare le informazioni alla pagina https://www.comune.fano.pu.it/gli-uffici/settore-2-servizi-interni-e-demografici/stato-civile-leva-militare
- Ufficio Archivio, Albo Pretorio, Protocollo: aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 ed il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.
CONFERME DATI E CERTIFICAZIONI PER ENTI PUBBLICI
Gli Enti pubblici ed i gestori di pubblici servizi possono chiedere la verifica dei dati anagrafici inseriti nel database della popolazione residente al servizio INA-SAIA inoltrando apposita richiesta alternativamente a:
A tale settore sono affidate le funzioni relative all'archivio, all'albo pretorio e al protocollo. Sono inoltre attribuite le funzioni relative all'anagrafe, stato civile, leva militare, attività statistiche. Il settore è competente in materia di adempimenti elettorali. Sono altresì affidate le funzioni relative all'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.). Il dirigente del settore esercita le funzioni di vigilanza e la competenza sulla concessione del Mercato Ittico Comunale all'Ingrosso.
Con delibera di Giunta Comunale n. 369/2014 "Modifiche all'ordinamento dell'Ente" a decorrere dal 1° ottobre 2014 sono state altresì attribuite al settore le attività in materia di "Servizi cimiteriali" intesi come la gestione amministrativa dei cimiteri inclusi gli atti di polizia mortuaria.
ORDINAMENTO: Alla direzione del settore è preposto un dirigente. All'organizzazione del settore ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvede il dirigente di settore. Alla direzione delle unità operative o dei servizi è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.
Dirigente
Immacolata Di Sauro
immacolata.disaurocomune.fano.pu.it
Tel. 0721.887302