Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Le pubbliche amministrazioni devono accettare le autocertificazioni di cittadini e imprese in tutti i casi in cui la norma lo prevede. Inoltre quando i dati sono già in possesso della pubblica amministrazione si dovrà evitare di chiederli nuovamente al cittadino/impresa, favorendo invece lo scambio di banche dati e archivi tra enti.

 

Recapito telefonico e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni:

Ufficio ISTAT-INA-SAIA
Letizia Simoncini

Tel. 0721.887236

anagrafecomune.fano.pu.it
inasaiacomune.fano.pu.it

 

Il D.Lgs. 97/2016 ha soppresso la lett. c) del comma 3 dell'art. 35 del D.Lgs. 33/2013 che prevedeva la pubblicazione de "le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti".

Convenzioni tra il Comune di Fano e altri enti per le modalità di accesso ai dati

Causal\FileList\Controller\FileController ERROR:

The configuration of the file_list plugin is incorrect: Folder "/dati/amministrazione_trasparente/AttivitaProcedimenti/2548-filelist-Dichiarazioni_sostutitive/" does not exist.