Avviso rivolto ai soggetti interni ed esterni per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione P.T.P.C.T. 2019-2021” del Comune di Fano

Il Comune di Fano, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, dovrà approvare entro il mese di gennaio 2019 l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2019-2021”.

Il “Piano Nazionale Anticorruzione" predisposto da ANAC - che per il 2018 è in attesa di stesura definitiva - evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C.T. siano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.

Il presente avviso è rivolto ai dipendenti dell'Amministrazione ed ai cittadini, nonchè a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Il Piano vigente oggetto di aggiornamento è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri Contenuti – Prevenzione della Corruzione.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo al Responsabile Anticorruzione all’indirizzo di posta elettronica segreteria(at)comune.fano.pu.it entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2018 utilizzando l'apposito modulo scaricabile qui sotto.

Modulo formato doc
Modulo formato pdf