Skip to main content

6° TAPPA GARA CICLISTICA TIRRENO-ADRIATICO - NUMANA FANO - Lunedì 12 marzo 2018

 

Lunedì 12 marzo 2018 - Fano protagonista della 6° tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico

Fano sarà teatro di uno spettacolare arrivo su viale Gramsci dopo un circuito cittadino che permetterà a tutti i telespettatori che seguiranno la diretta Rai di conoscere la nostra città. La Tirreno Adriatico è una della corse ciclistiche a tappe più importante d’Italia. Il percorso lungo 153 km, partirà da Numana passerà attraverso Ancona, Offagna, Jesi, Ostra, raggiungerà Mondolfo ed infine arriverà a Fano. La carovana ciclistica percorrerà per due volte un circuito di 12 km che interesserà varie zone della città.

Per permettere che tutto funzioni al meglio e per rendere sicuro il percorso ai ciclisti, è già partita anche la macchina organizzativa del Comune: in particolare si appronteranno dei mutamenti di viabilità temporanei estesi per tutto il territorio cittadino.

Dalle ore 15:00 alle ore 16:00 circa si potranno verificare interferenze e rallentamenti della viabilità ordinaria. Si precisa che, non solo durante la percorrenza, ma anche nei 30 minuti precedenti e successivi al transito dei ciclisti, la circolazione verrà totalmente sospesa e di conseguenza potranno verificarsi dei disagi.

Inoltre, nelle vie limitrofe al circuito cittadino verranno disposti dei divieti di transito e sosta, per esigenze dell'organizzazione. Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione alla segnaletica di divieto di transito e sosta che sarà installata nelle vie adiacenti al circuito ed in particolare a Viale Gramsci (www.comune.fano.pu.it).

Si raccomanda in ogni caso di prendere visione del programma di svolgimento della gara.

La carovana ciclistica proveniente dalla S.P. 92 (strada della Cerbara) procederà per:

VIA BELLANDRA

VIA SONCINO (Sant’Orso)

VIA PERTINI (Interquartieri tratto Sant’Orso - via Roma)

VIA ROMA

VIALE GRAMSCI

VIALE XII SETTEMBRE

VIA PISACANE

VIALE PICENO

VIA FRAGHETO (zona ex- zuccherificio)

VIA DELLE QUERCE (zona ex- zuccherificio)

VIALE ENRICO MATTEI (zona ex- zuccherificio)

STRADA COMUNALE DEL CAMPO D’AVIAZIONE

VIA PAPIRIA

STRADA COM. PETRUCCIA (loc. Chiaruccia)

VIA CAMPANELLA (loc. Bellocchi)



Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione. 

Allegati 6° Tappa Tirreno Adriatica

  Filename Info Modified
01_Informazioni_Generali_Tirreno_Adriatica.pdf 01_Informazioni_Generali_Tirreno_Adriatica.pdf  94 KB 23-02-18 10:16
02_Schema_divieto_transito_sosta_AREA_ARRIVO.pdf 02_Schema_divieto_transito_sosta_AREA_ARRIVO.pdf  770 KB 23-02-18 10:16
03_Mappa_Circuito_Gara_Ciclistica_Tirreno-Adriatica.pdf.pdf 03_Mappa_Circuito_Gara_Ciclistica_Tirreno-Adriatica.pdf.pdf  8.1 MB 05-03-18 11:14
04-TA18_T06_Fano_CR_MAP CORRETTO.pdf 04-TA18_T06_Fano_CR_MAP CORRETTO.pdf  1.6 MB 19-02-18 11:37