U.O.C. Servizio Controllo di Gestione, Supporto Trasparenza e Anticorruzione - In staff al Gabinetto del Sindaco

E' istituito nell'ambito del Gabinetto del Sindaco un servizio in staff preposto al Controllo di Gestione ai sensi dell'art. 147, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 267/2000. Tale Struttura opera a supporto del Dirigente apicale dell'ente nella predisposizione del Piano degli Obiettivi, del Piano della Performance, si occupa del loro monitoraggio in corso d'anno e della predisposizione della Relazione finale sulla Performance. Il Servizio costituisce la struttura permanente individuata ai sensi dell'art. 14 comma 9-10 del D.Lgs 150/2009 e supporta nell'esercizio delle sue funzioni l'Organismo Indipendente di Valutazione unitamente al Comitato di Coordinamento. Al riguardo si occupa del Processo di valutazione ai fini dell'erogazione dell'incentivo di produttività dei dipendenti e dell'indennità di risultato dei Dirigenti e delle Posizioni Organizzative. Al Servizio sono altresì affidate funzioni di vigilanza sulla qualità dei servizi pubblici erogati od affidati dal comune (con particolare riguardo a quelli in house), nonché la verifica degli atti relativi a conferimenti di incarichi professionali e/o ricerca consulenza esterni al fine della verifica del rispetto dei limiti di spesa imposti dalla normativa vigente; Il Servizio - di concerto con il Segretario Generale - svolge il controllo a campione dei procedimenti di tutti i Settore al fine di verificare il rispetto della tempistica dei procedimenti amministrativi, promuovendo nei confronti dei dirigenti competenti proposte di modifiche e/o integrazioni al fine di migliorare e coordinare l'assetto normativo di cui alla L.241/90. Il Servizio svolge anche le funzioni collegate al Controllo Strategico operando in collaborazione con l'Organismo Indipendente di Valutazione e con il Comitato di Coordinamento in particolare nella predisposizione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P. - parte strategica).



L'incaricato E.Q. (ex Posizione Organizzativa) del Servizio è componente del Servizio Controllo di Regolarità Amministrativa e Contabile (S.C.R.A.C.) e da luglio 2016 è stata incaricata anche di funzioni di supporto Trasparenza e Anticorruzione, che svolge in staff con il Settore Segreteria Generale.

 


Incaricato E.Q.

Alessandra Tancini

alessandra.tancini@comune.fano.pu.it
Tel. 0721.887369


Michela Marchetti
Attribuzione delle responsabilità del procedimento ai sensi dell'art. 5, comma 1, legge n. 241/90, in ordine alle seguenti procedure:
- attività procedimentali relative alle funzioni di controllo sulla qualità dei servizi pubblici erogati ed affidati dal Comune
- attività di controllo e verifica degli incarichi professionali conferiti all'esterno
- attività di monitoraggio periodico procedimenti amministrativi

michela.marchetti@comune.fano.pu.it
Tel. 0721.887516