martedì, 20-02-2018 18:41

MI ILLUMINO DI MENO EDIZIONE 2018


MI ILLUMINO DI MENO EDIZIONE 2018

COMUNICATO  STAMPA

Pensare con i piedi è la tematica dell'iniziativa nazionale “M'Illumino di meno 2018”.

Venerdì 23 febbraio le scuole di Fano che partecipano ai laboratori interculturali del CREMI, Servizi Educativi, con la collaborazione del laboratorio città delle Bambine e dei Bambini, faranno la loro parte  per la promozione degli stili di vita sostenibili promossa da Radio 2 Caterpillar.

  M’illumino di Meno 2018 è dedicato alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

L’invito  che le scuole di Fano, fanno a tutti,  dalle ore 18.00 di venerdì 23 febbraio, è quello di spegnere le luci, andare a piedi fino al cortile della scuola “G. Padalino” in via M. Lanci (le classi 1° A e  1°C hanno vinto il concorso ed 2018 “Scrivo una canzone e M'illumino di Premi”) ed assistere alla festa che hanno organizzato.  Grazie alla gentile collaborazione di Aset, tutti coloro che verranno a piedi, riceveranno un simpatico regalo riciclato.

La giornata si svolgerà in due momenti differenti:

MATTINO, dedicato alle scuole.

ore 9.30   non vogliamo mangiare la plastica

 spettacolo  della classe 4° C  t.p. “F. Corridoni”

ore 11.00  scrivo una canzone e m'illumino di premi

 esibizione delle  classi 1°A e  1°C   “I.C. G. Padalino” con la canzone vincitrice “TU T'ILLUMINI DI PIÙ SE IO M'ILLUMINO DI MENO”

POMERIGGIO, dedicato a tutti.

ore 18.00 si spengono le luci e canzoni illuminanti

  esibizione delle classi  4° C e D  scuola  “F. Montesi  e  4° A e B   scuola

 “R. Sanzio”-  Le classi 1° A e C  “I. C. G Padalino”   canteranno la canzone vincitrice Tu t'illumini di più se io M'Illumino di meno con  Anissa Gouizi che ha musicato ed interpretato il brano vincitore scritto dagli studenti.

In caso di maltempo la manifestazione del pomeriggio si svolgerà martedì 28.2 alle ore 18.00

 

info: cremi@comune.fano.pu.it