giovedì, 06-12-2018 11:43

Bandiera verde alla Padalino.


bandiera verde

Una città sostenibile si trasforma anche dalle azioni dei singoli e delle piccole comunità, come quelle scolastiche, che se attivano un meccanismo di scelte e di stili di vita rispettosi dell’ambiente queste si ripercuotono benevolmente sulla città.

L’Amministrazione ringrazia quindi l’istituto Comprensivo “Giovanni Padalino” e la Direzione Didattica “Fano S. Lazzaro” per avere scelto di partecipare al progetto Eco-schools, proposto dal Laboratorio Città dei Bambini del Comune di Fano, anche per l’anno 2017-18. Dopo la consegna della Bandiera Verde alla “D.D. Fano S. Lazzaro” mercoledì 12 dicembre 2018 sarà il momento della consegna del prestigioso riconoscimento all’Istituto Comprensivo.

La consegna del vessillo internazionale della FEE Italia, che attesta le ottime prassi educative seguite dalle scuole del plesso per raggiungere la diminuzione dell'impatto ambientale della scuola, si terrà in concomitanza della giornata dedicata all’anniversario della nascita di Giovanni Padalino, medico fanese a cui è dedicata la scuola, e all’inaugurazione della rinnovata biblioteca scolastica.