Fano in Fiore: il Pincio si trasforma in un giardino a cielo aperto dal 26 al 29 settembre

Fano, 25 settembre 2024 – La città di Fano è pronta a trasformarsi in un tripudio di colori e profumi grazie alla "Festa dei Fiori", in programma dal 26 al 29 settembre nella splendida cornice del Pincio. Più di 20 espositori, tra florovivaisti e coltivatori locali, animeranno l'evento con piante da interno ed esterno, spezie ed erbe aromatiche, offrendo al pubblico una straordinaria esperienza tra bellezza e natura.

Promossa dal Comune di Fano in collaborazione con i principali operatori del settore florovivaistico, la Festa dei Fiori si conferma un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di giardinaggio, curiosi e famiglie che desiderano scoprire la magia del mondo vegetale.

L’assessore alle Attività produttive, Alberto Santorelli, parlando dell'iniziativa, ha dichiarato: “E’ un evento che accoglie tanti visitatori di Fano e dei Comuni limitrofi, soprattutto è interessante anche per i turisti della nostra città.

Un appuntamento in grado di coniugare la bellezza del nostro patrimonio storico con la magia del mondo delle piante e dei fiori”.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, e sarà possibile visitare gli stand per l'intero weekend. La Festa dei Fiori rappresenta un’occasione speciale per vivere la natura nel cuore storico di Fano, in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Venerdì alle ore 11.00 è convocata la stampa al Pincio per l'inaugurazione.