Ripartono gli incontri sul PRG

L’amministrazione comunale procede con le iniziative legate al confronto coi cittadini per discutere del nuovo Piano regolatore generale.

Gli appuntamenti, previsti nei mesi di giugno e luglio, hanno un duplice scopo: da un lato informare e dare consapevolezza ai cittadini su cosa realmente sia un Piano Regolatore e su come questo vada a cambiare la vita dei quartieri, dall’altro mira a coinvolgere chi attivamente vuole dare suggerimenti all’amministrazione per lo sviluppo della città.

“Queste iniziative non servono solo a portare il Piano Regolatore nei quartieri, ma rappresentano al meglio l’ambizione di quest’amministrazione: creare un patto con i cittadini per disegnare la Fano di domani. Crediamo fortemente che uno sviluppo sostenibile, equilibrato e che tenga conto delle esigenze sociali ed economiche sia la strada giusta da percorrere per dare a Fano la dignità che gli spetta.” Commenta così il Vicesindaco Fanesi, ricordando gli sforzi messi in campo dagli uffici competenti e dai professionisti esterni coinvolti nella redazione del Piano.

Prima data del calendario è prevista per sabato 17 alle 10.00 presso la parrocchia di Fenile (verranno anche analizzati i quartieri di Carignano e Roncosambaccio), da dove si partirà per una passeggiata per immaginare come il quartiere si trasformerà, per poi fermarsi presso le stanze della parrocchia dove i cittadini, divisi in focus group insieme ai i tecnici del comune, potranno con mano visionare le tavole e dibattere sulle proposte nei singoli quartieri.

Di seguito il calendario degli incontri che sarà pubblicato anche sul sito del Comune di Fano.