SERFILIPPI: "BENE IL SOSTEGNO AI CARNEVALI STORICI DELLE MARCHE"

FANO, 9 luglio 2024 - “Accolgo con soddisfazione l’approvazione della legge regionale sui Carnevali storici delle Marche. Questa legge rappresenta un passo decisivo per trasformare queste manifestazioni in un volano per lo sviluppo economico e culturale della nostra regione”. Così il sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha commentato l’approvazione unanime della Legge Regionale per la valorizzazione dei Carnevali storici.

SERFILIPPI: "BENE IL SOSTEGNO AI CARNEVALI STORICI DELLE MARCHE"

“Questo riconoscimento è fondamentale perché attribuisce il giusto valore ai carnevali come espressione della nostra identità - continua Serfilippi - La legge mira a promuovere eventi che non solo rappresentano l’anima delle nostre comunità locali, ma che contribuiscono anche a sviluppare un’industria culturale e creativa basata su tecniche artigianali. Il Carnevale di Fano, il più antico d’Italia, incarna tradizione, cultura e maestria, rafforzando così il nostro brand. Inoltre, il Carnevale è una leva strategica per la destagionalizzazione della domanda turistica, offrendo importanti opportunità ai nostri operatori economici”.

Serfilippi conclude, enfatizzando “il lavoro portato avanti dalla consigliera d’opposizione Marta Ruggeri e dal consigliere di maggioranza Andrea Assenti che si sono impegnati per riconoscere i carnevali storici delle Marche come  manifestazioni capaci di generare un impatto significativo in ambito sociale, culturale ed economico”.