L'assessore Curzi: "Ripresi i lavori al Canale Albani"

Fano, 5 agosto 2024 - "I lavori sono ripresi e vogliamo che proseguano senza interruzioni fino a quando non saranno terminati". Sull'intervento di pulizia al Canale Albani, da parte di Enel Green Power, l'assessore Alessio Curzi va dritto al punto: "La manutenzione del condotto, come noto, è tutta di competenza della società facente capo all'Ente Nazionale per l'Energia Elettrica. Noi – spiega Curzi – l'abbiamo sollecitata insistentemente affinché completasse il taglio delle canne già avviato nel tratto più a monte e, in generale, ripristinasse il decoro del Canale anche a valle, verso il centro cittadino".

"Giovedì scorso – conclude l'assessore – a seguito delle richieste del Comune uomini e mezzi sono finalmente tornati al lavoro. Stanno portando avanti un intervento molto approfondito, che non si limiterà al taglio delle canne ma si estenderà a tutti i punti in cui la vegetazione rischia di occludere il passaggio dell'acqua.

Da parte nostra monitoreremo i lavori che termineranno solo quando saranno arrivati alla Liscia".

L'assessore Curzi: "Ripresi i lavori al Canale Albani"