Nota del sindaco Luca Serfilippi sul focolaio di insetti in zona Fenile

Fano, 9 agosto 2024 - Grazie alle segnalazioni dei cittadini il sindaco Luca Serfilippi è stato messo al corrente della presenza di un focolaio di insetti in zona Fenile e in particolare in via del Colle: "Appena saputo mi sono attivato per comprendere il problema – spiega – e a quanto pare si tratta di una sorta di colonia di piccole cimici proliferate all'interno di un terreno incolto, adiacente un condominio che ora sta soffrendo questa 'invasione'. Ho mandato una pattuglia della Polizia locale a monitorare la situazione e capire cosa si può fare negli spazi pubblici interessati dal fenomeno.

Per quanto riguarda il terreno privato, in cui si è creata la colonia di insetti, stiamo sollecitando il proprietario ad effettuare una disinfestazione".

Nota del sindaco Luca Serfilippi sul focolaio di insetti in zona Fenile