Albo Comunale delle forme associative

Cosa è?

L'Albo Comunale delle forme associative è l'elenco delle Associazioni, con sede o che operano nel territorio del Comune di Fano, che ne hanno chiesto l'scrizione come previsto dall'art. 50 dello Statuto del Comune.


Chi può iscriversi?

Le Associazioni no profit (senza fini di lucro) operanti nel territorio comunale in possesso dello status giuridico di Organizzazione di Volontariato (OdV), Associazione di Promozione Sociale (APS),  Associazione anche di fatto ai sensi degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile, Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD).
Le predette Associazioni no profit devono avere un numero di aderenti non inferiore a 15.


Come iscriversi?

La richiesta di iscrizione all'Albo deve essere effettuata presentando formale domanda sottoscritta dal Presidente o dal Rappresentante dell'Associazione, utilizzando l'apposito modulo, e allegando i seguenti documenti:

  1. Atto Costitutivo
  2. Statuto con l'indicazione della sede legale e del nominativo del legale rappresentante

Al fine dell'erogazione di contributi e/o vantaggi economici è necessario che l'Associazione sia registrata all'Agenzia delle Entrate.

Tale modulo e i suddetti allegati dovranno essere consegnati all'Ufficio Protocollo del Comune di Fano in Via San Francesco n. 76, che provvederà a trasmetterli alla Segreteria Comunale che cura l'iscrizione e l'aggiornamento dell'Albo.


Chi contattare?

Per informazioni  0721.887215-349
raffaella.portinari(at)comune.fano.ps.it
valentina.ferrari(at)comune.fano.ps.it

 

Modulo iscrizione Albo comunale forme associative.doc

Modulo iscrizione Albo comunale forme associative.pdf

 

ALBO COMUNALE DELLE FORME ASSOCIATIVE