Tavola della Trasparenza

Tra gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale di Fano con l’adesione alla campagna “Riparte il Futuro – Trasparenza a costo zero” promossa da Libera e dal Gruppo Abele (deliberazione GC n. 364 del 4 Settembre 2014) vi è quello dell’istituzione, successivamente all’approvazione del Codice Etico del Comune di Fano, della TAVOLA PUBBLICA DELLA TRASPARENZA.

Ruolo della Tavola è monitorare il rispetto delle politiche previste nel Piano anticorruzione e trasparenza, stimolando l’accesso civico. Ulteriore funzione che l’Amministrazione comunale di Fano vuole riconoscere alla Tavola è quella di definire tempi, forme e modalità del riutilizzo sociale da parte della comunità locale dei beni confiscati alla criminalità organizzata nella disponibilità dell’ente locale.

In questa cornice l'Ente ritiene prioritario rivolgere l’invito a partecipare alla Tavola a tutti i soggetti organizzati attivi nella vita sociale, culturale e aggregativa della nostra città, al fine di riconoscere e valorizzare in questa importante dimensione di partecipazione democratica il protagonismo della società civile.

La Tavola è stata formalmente istituita con con delibera di Giunta Comunale n. 88 del 19.03.2015, e con delibera di Giunta Comunale n. 12 del 14.01.2016 è stato approvato il Regolamento per il funzionamento della stessa, che era stato condiviso con le Associazioni presenti ai primi due incontri della Tavola.

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA TAVOLA DELLA TRASPARENZA


Convocazioni Tavola della Trasparenza

Verbali riunioni Tavola della Trasparenza

Date of Creation 10 December 2019

FilenameInfoModified
01_VERBALE_N._1_del_01.12.2015.pdf 131 KB 03.02.2016 12:11
02_VERBALE_N._2_del_22.12.2015.pdf 146 KB 03.02.2016 12:11
03_VERBALE_N._3_del_28.01.2016.pdf 235 KB 26.02.2016 12:55
04_VERBALE_N._4_del_17.02.2016.pdf 165 KB 07.03.2016 10:16
05_VERBALE_N._5_del_23.06.2016.pdf 2 MB 28.06.2016 09:18
06_VERBALE_N._6_del_23.11.2017.pdf 174 KB 19.12.2017 10:35