Skip to main content
Area Ex Zuccherificio - Progetto "IDEE IN COMUNE"

19 febbraio PRIMA GIORNATA: IL "GENIUS LOCI"

La prima giornata di laboratorio, svoltasi il 19 febbraio 2016 presso la Sala San Michele, dalle 16 alle 19, ha visto impegnati 70 cittadini fanesi tra tecnici, studenti, pensionati, politici, rappresentanti delle più disparate associazioni, nella lettura dell'area dell "Ex Zuccherificio". Sono state messe a fuoco CRITICITA' e RISORSE dell'area al fine di riconoscerne il "GENIUS LOCI", ovvero l'identità del luogo.

Pubblichiamo il verbale del lavoro nei gruppi.

PRESENTAZIONE 1 GIORNATA

Presentazione, analisi per scoprire l'identità dell'area ex Zuccherificio

REGOLE

Le semplici regole del percorso partecipato per un buon lavoro di gruppo

4 marzo SECONDA GIORNATA: BISOGNI E FUNZIONI

La seconda giornata di laboratorio, svoltasi venerdì 4 marzo 2016 presso la Sala San Michele, dalle 16 alle 19, ha visto impegnati i partecipanti nell'analisi dei bisogni cittadini che l'area "Ex Zuccherificio" potrebbe accogliere.

Pubblichiamo la bozza del verbale del lavoro nei gruppi.

PRESENTAZIONE 2 GIORNATA

Presentazione che fa sintesi del "Genius Loci" emerso nella prima giornata, evidenzia le criticità e le risorse condivise dai partecipanti e definisce le attività laboratoriali della seconda giornata.

PROGRAMMA LABORATORIO

Programma del laboratorio di progettazione partecipata Idee in Comune

18 marzo TERZA GIORNATA: IDEE PROGETTUALI

La terza giornata di laboratorio, si è svolta venerdì 18 marzo 2016 presso la Sala San Michele, dalle 16 alle 19, ha visto impegnati i partecipanti nello sviluppo delle idee progettuali. Sono stati suddivisi in 5 gruppi ai quali corrispondeva ognuno un macro tema. Presto troverete il materiale di ogni gruppo.

 

 

PRESENTAZIONE 3 GIORNATA

La presentazione fa sintesi dei BISOGNI della città di Fano emersi durante la seconda giornata di laboratorio, espressi in funzioni allocabili nell'area ex zuccherificio. In particolare emergono quelli relativi al Tempo Libero, allo Sport, alla Cultura al Lavoro e all'Economia della città.

PRESENTAZIONE 4 GIORNATA

8 aprile 2016. La presentazione finale: racconta il percorso laboratoriale svolto, dal Genius Loci ai Bisogni, ai Progetti, il metodo utilizzato, i risultati ottenuti.