Settore 5: Lavori Pubblici

GLI ESITI RELATIVI ALLE GARE DI APPALTO DEI LAVORI PUBBLICI SARANNO PUBBLICATE
SULL'ALBO PRETORIO


A tale settore sono affidate le funzioni connesse alla progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche e del patrimonio immobiliare comunale (immobili, strade e piazze, impianti sportivi, arredo urbano). Compete altresì il recupero e la manutenzione dei beni monumentali e le funzioni in materia di protezione civile nonché le funzioni di prevenzione e sicurezza a supporto dell'attività dei dirigenti datori di lavoro inclusa l'individuazione, su delega della dirigenza, del RSPP e sottoscrizione e gestione del relativo contratto per  i servizi di cui al D.Lgs.n.81/2008.

Il responsabile del programma triennale dei LL.PP. e dell'elenco annuale è individuato nella figura del dirigente di settore; il settore è competentein materia di ERP (manutenzioni).

Nell'ambito del predetto settore trova luogo l'UFFICIO PER LE ESPROPRIAZIONI ai sensi del D.P.R.n.327/2001.

A tale settore sono affidate, altresì, le funzioni in materia di  verde pubblico nonché le competenze in materia di gestione tecnica dei cimiteri.

Il settore è altresì competente in materia di viabilità e traffico.

ORDINAMENTO:

Alla direzione del settore è preposto un dirigente avente titolo abilitativo professionale di Ingegnere Civile ed Ambientale Sez.A) ovvero di Architetto Sez.A) settore -A- ovvero -B- che consenta l'iscrizione al corrispondente albo.

All'organizzazione del settore e della struttura dirigenziale specifica ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvedono i rispettivi dirigenti. Alla direzione delle unità operative o dei servizi è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.

 


Dirigente

Ing. Federico Fabbri

federico.fabbricomune.fano.pu.it

Tel. 0721.887799


Assessore con delega alle Manutenzioni ed Opere Portuali, Difesa della Costa, Realizzazione e Manutenzione Impianti Sportivi, Grande Viabilità, Protezione Civile:

Cristian Fanesi

cristian.fanesicomune.fano.pu.it
 

Segreteria:

Davide Polei e Federica Boni
Tel. 0721.887518

Assessore con delega alla Resilienza Urbana e Mobilità Sostenibile, Decoro Urbano (Verde Pubblico-Illuminazione Pubblica-Standard Operativi-Servizio di Igiene Ambientale):

Barbara Brunori

barbara.brunoricomune.fano.pu.it
 


 

Segreteria:

Roberta Grilli    
Tel. 0721.887282