Villaggio Ciano - II Laboratorio di progettazione - Giovedì 22 Febbraio dalle ore 16.30

L’Assessorato all'Urbanistica del Comune di Fano, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e Pianificatori della Provincia di Pesaro ed Urbino e con il patrocinio dell’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) sezione della Regione Marche, organizza il secondo incontro sul Villaggio Ciano, borgata semirurale del quartiere San Lazzaro.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà giovedì 22 febbraio alle ore 16.30 presso la sala lettura “Cubo” nel centro commerciale di San Lazzaro a Fano.
Alla luce delle opinioni dei cittadini presenti al primo incontro e delle analisi condotte dallo studio ARCHISAL, verranno illustrate prospettive e progetto del Piano Particolareggiato.
Introdurrà il Vicesindaco Cristian Fanesi ed interverrà l’architetto Vittorio Salmoni (studio ARCHISAL) progettista incaricato per lo sviluppo del nuovo piano particolareggiato del quartiere.
Seguiranno tavoli laboratoriali coordinati dai tecnici del settore Urbanistica del Comune di Fano e dal gruppo di lavoro interdisciplinare Villaggio Ciano.

La Cittadinanza e i professionisti sono invitati a partecipare al 2° laboratorio di progettazione al fine della riqualificazione urbana del Villaggio Ciano, quartiere storico e singolare sito tra le vie Dragoncino, Bracci e Ambrosini: giovedì 22/02/2024 alle ore 16,30 presso la Sala Cubo di San Lazzaro.