Fondazione Teatro della Fortuna, Serfilippi nomina il nuovo Cda

FANO, 17 LUGLIO 2024 - Il sindaco di Fano Luca Serfilippi ha firmato l’atto di nomina dei tre membri di competenza del Comune di Fano per il consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro. Il nuovo presidente sarà Stefano Mirisola, affiancato dalle due consigliere di amministrazione Letizia Conter e Francesca Delvino

“Il Teatro della Fortuna - ha osservato il sindaco Luca Serfilippi - ha sempre rappresentato un pilastro fondamentale per la nostra comunità, dove convergono cultura, arte e storia così da offrire esperienze uniche. Con queste nomine, vogliamo ribadire l'importanza del Teatro come centro nevralgico della vita culturale della nostra città. Ai tre componenti del Cda ho chiesto di portare avanti un lavoro importante affinché questo luogo magnifico possa continuare a crescere e diventi il cuore pulsante della cultura, punto di incontro e confronto, ma soprattutto cerniera generazionale. Il motore delle attività dovrà essere una programmazione di qualità, che sappia valorizzare tanto le eccellenze locali, quanto le grandi produzioni nazionali e internazionali. Una prerogativa da perseguire dovrà essere la capacità di intercettare nuove fasce di pubblico, allargando la platea di frequentatori a partire dalle giovani generazioni. La gestione dovrà essere manageriale con una forte e spiccata inclinazione alla produzione culturale senza mai perdere di vista la situazione finanziaria insieme ad una una nuova strategia legata ai ricavi, necessaria per continuare a investire e rendere il Teatro della Fortuna sempre di più la nostra casa della cultura. Auguro un buon lavoro a Stefano Mirisola, Letizia Conter e Francesca Delvino”.