Opere compensative Adriatic Link: l’amministrazione torna ad incontrare Carrara e Metaurilia

Fano, 29 agosto 2024 -L'Amministrazione Comunale di Fano continua a lavorare al fianco dei cittadini, ascoltando le loro esigenze e trasformandole in progetti concreti. In questo spirito di collaborazione, sono state convocate due assemblee pubbliche per discutere delle opere compensative legate all'Adriatic Link. Questi incontri rappresentano un'importante occasione per decidere insieme alla cittadinanza come destinare gli oltre 12 milioni di euro previsti per il progetto.

Il sindaco Serfilippi ha dichiarato: “Dopo una prima ricognizione, torniamo ad incontrare le due comunità, proprio perché vogliamo che i cittadini siano protagonisti delle scelte che riguardano il futuro di Fano. Il nostro intento è quello di condividere le modalità con cui dirottare le risorse legate all’Adriatic Link ascoltando le istanze e le necessità attraverso una partecipazione attiva”.

Il vicesindaco Loretta Manocchi ha aggiunto: “Per noi è prioritario il confronto, l’ascolto e la co-partecipazione. con l’intento di prendere decisioni che rispecchino realmente le esigenze di tutti. Una volta recepite, andremo ad inserire le richieste all’interno del Protocollo di Intesa”.

Gli appuntamenti con i cittadini sono fissati per le seguenti date:

- Martedì 3 settembre alle ore 20.45 presso Casa Betlem a Carrara.
- Giovedì 5 settembre alle ore 20.45 presso il Circolo Albatros di Metaurilia.

L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questi incontri, per condividere idee, proposte e definire insieme le scelte che influenzeranno il futuro della nostra comunità.