RETE DIFFUSA "DOPO DI NOI"

L'ATS n. 6 ha avviato sin dal 2019 l'esperienza del "Dopo di Noi" in attuazione alle risorse stanziate per il tramite della Regione. Ne è scaturita un'esperienza che prevede il coinvolgimento di n. 5 persone con disabilità attualmente in convivenza con i loro assistenti personali in n. 2 appartamenti adiacenti situati nel territorio del Comune di Fano.
Si rende opportuno affiancare queste esperienze essenzialmente concentrate sul territorio di Fano anche negli altri territori costruendo una rete diffusa di esperienze e di persone, soprattutto ove si trovano Centri socio-educativi riabilitativi frequentati da persone adulte con adeguate capacità di autonomia da poter sperimentare. 
I percorsi di autonomia saranno sostenuti con il progresso nelle competenze sociali e relazionali, attraverso lo sviluppo di capacità professionalizzanti e percorsi di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento lavorativo della persona disabile, mediante Tirocini di Inclusione Sociale oppure mediante Tirocini formativi.
 

Di seguito vengono pubblicati gli atti relativi all'opera riferibili al finanziamento con PNRR