Incendio a Carignano, i complimenti del sindaco Serfilippi ai Vigili del Fuoco

FANO, 2 luglio - “Voglio ringraziare pubblicamente i Vigili del Fuoco che si sono impegnati per spegnere l’incendio scatenatosi a Carignano ieri mattina”. All’indomani dell’incendio che è stato poi domato, il sindaco Luca Serfilippi si complimenta per il lavoro che è stato svolto.

Incendio a Carignano, i complimenti del sindaco Serfilippi ai Vigili del Fuoco

“Esprimo un plauso per l’impegno che è stato profuso: ieri mattina è stato aperto il Coc, il CB Club Mattei questa notte ha svolto l’attività di sorveglianza mentre questa mattina è stato chiuso il Centro Operativo Comunale - ha dichiarato Serfilippi -. E’ stato svolto un intervento determinante in una situazione complessa e difficile”. Serfilippi, insieme al vicesindaco Loretta Manocchi e al comandante della Polizia Locale Anna Rita Montagna, ha avuto un incontro, già programmato, con il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco Ing. Leonardo Rampino e il responsabile del distaccamento di Fano Francesco Bartoccetti.

“Abbiamo rimarcato l’urgenza di concludere l’iter per l’appalto della nuova caserma dei Vigili del Fuoco - ha continuato Serfilippi -. Nella prossima giunta faremo il punto con il dirigente Fabbri e gli uffici preposti; una ricognizione generale con l’obiettivo di capire celermente i prossimi step da effettuare per arrivare ad una tempestiva risoluzione. Nell’occasione abbiamo espresso il nostro riconoscimento per il grande lavoro svolto e per il tempestivo intervento di ieri a Carignano. Ho sottolineato - ha concluso il sindaco -  l’importanza di continuare a collaborare nell’interesse generale dei cittadini. Devo ammettere che su questo fronte è stato svolto un grande lavoro ”.