L’amministrazione chiede garanzie al Presidente Guida e la riconsegna delle chiavi dello stadio Mancini

FANO, 2 luglio - L’amministrazione chiede garanzie al Presidente Guida, la riconsegna delle chiavi dello stadio Mancini, un versamento cauzionale di 50 mila euro a tutela dei debiti presenti e futuri.

Il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore allo Sport Alberto Santorelli questa mattina, sentita la giunta, hanno dato mandato al dirigente allo Sport di inviare una pec al presidente granata comunicandogli la scadenza relativa alla convenzione per l’affidamento dello Stadio Mancini.

“Il sindaco ritiene necessario, allo stato attuale, verificare anche attraverso una “due diligence” la sostenibilità della gestione societaria a tutela della tradizione calcistica della città di Fano e della sua tifoseria - ha detto il sindaco Serfilippi -. Nel frattempo, la società è stata invitata alla riconsegna delle chiavi della struttura”.

“Viste le criticità e le problematiche finanziare della società, l’amministrazione comunale chiede garanzie circa la continuità aziendale del club - ha commentato l’assessore allo Sport Santorelli -. Dopo una verifica d’ufficio, è emersa una fotografia economica molto preoccupante che impegna l’amministrazione a sollecitare all’attuale Presidente di rendere ragione dell’affidabilità e solvibilità della gestione della gloriosa Alma Juventus Fano 1906. L’amministrazione, stando al contesto attuale, non può esporsi ulteriormente sotto il profilo economico concedendo la gestione del Mancini rispetto ad entrate proprie come la Tari, la pubblicità e servizio idrico (quest’ultimo attraverso la partecipata Aset Spa). Per tale motivo, abbiamo inoltre chiesto a Guida un versamento cauzionale di 50 mila euro per garantire i debiti presenti e futuri connessi all’eventuale utilizzo della struttura ed una puntuale due diligence”.